La Matrice

Lasciate che vi dica perchè siete qui.
Siete qui perchè sapete qualcosa. Ciò che sapete non riuscite a spiegarlo ma lo percepite. E' una vita che avete queste percezioni. Che al mondo cioè ci sia qualcosa che non funziona affatto. Non sapete cos'è - ma è qualcosa che vi fa impazzire, come una scheggia che vi perfora la mente. E' questa la sensazione che ha fatto si che vi avvicinaste a me. Sapete di cosa sto parlando?

Della Matrice?

Volete sapere di cosa si tratta? La matrice è ovunque. E' tutt'intorno a noi. Persino ora, proprio in questa stanza. Potete vederla se guardate fuori dalla finestra o se accendete il vostro televisore. Potete avvertirne la presenza quando andate al lavoro, quando andate in chiesa, quando pagate le tasse. E' il mondo che è stato occultato ai vostri occhi, che vi allontana dalla verità.

Quale verità?

Che sei uno schiavo come tutti gli altri. Anche tu sei nato in cattività. Nato in una prigione che non riesci ad odorare, gustare o toccare - una prigione della mente. Purtroppo, a nessuno si può dire cosa sia la Matrice - devi scoprirlo da solo...

...sto cercando di liberare la tua mente. Ma posso solo mostrarti la porta. Sei tu che devi decidere di oltrepassare la soglia.

lunedì 13 settembre 2010

Sit-in lavoratori Polsarda fase 2

Ebbene si, ci risiamo. La situazione rispetto ad un mese fa è addirittura peggiorata.
Oggi, a distanza di circa 30 giorni, si è svolto il secondo sit-in dei lavoratori Polsarda davanti all'aeroporto Olbia Costa Smeralda ed il motivo è sempre lo stesso; il diritto al SALARIO!



Siamo al 13 di settembre, abbiamo affrontato la stagione lavorando a ritmi elevati e i risultati quali sono?
Ci ritroviamo con quasi due stipendi arretrati, quello di luglio e tra tre giorni scatta anche la data per lo stipendio di agosto (questo pomeriggio infatti dopo il sit-in è stata erogata la metà mancante della 14esima mensilità).




L'andazzo è questo:
dopo venerdì 7 agosto noi lavoratori non abbiamo più ricevuto comunicazioni da parte dell'azienda per quanto riguarda la situazione economica, la sigla sindacale che ci sostiene e ci rappresenta è stata snobbata e questo è uno dei motivi dello sciopero di oggi.
Possibile che sia così grave chiedere i nostri diritti?
Se la causa di tutto questo va imputata ad alcuni facoltosi clienti che a detta dell'azienda continuano a non pagare i servizi richiesti, perchè l'amministratore unico non si unisce ai suoi lavoratori per pretendere ciò che spetta a entrambe le parti?

I clienti che non pagano vanno scartati. Questo è il mio pensiero personale.
Ovvio che certe decisioni potrebbero ripercuotersi su una buona parte di guardie giurate, ma dubito anche che non ci possa essere una soluzione!
Noi non vediamo nemmeno un minimo di impegno da parte della ditta e anzi veniamo messi quasi in croce perché protestiamo per pretendere quello che ci spetta.



C'è da aggiungere anche che non siamo ancora uniti nonostante il problema riguardi TUTTI!
Vogliamo svegliarci?
Se molti dei nostri colleghi non sono d'accordo con il gruppo qui sopra indicato perché non propongono qualche idea?
Troppo semplice dire "protestare è inutile" oppure "non sono d'accordo a sostenere un sit-in qui in aeroporto" secondo me sono solo scuse.
Forse molti hanno paura...............................di cosa? mmmah...
sapete tutti che le manifestazioni svoltesi in aeroporto non sono organizzate per screditare nessuno, tantomeno la Geasar (società di gestione dell'aeroporto) che ha sempre pagato i servizi aeroportuali con puntualità!!! Peccato che la torta non basta per pagare tutti i 200 e passa dipendenti Polsarda.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso senza scaricare le colpe sui dipendenti che non ne hanno.
Non siamo noi che abbiamo creato questo disagio!!!!!!!!!!!!!!




Continuerò a ripeterlo sempre, posso avere milioni di euro nascosti sotto il materasso ma, se dò la mia disponibilità per un lavoro PRETENDO di essere pagato.
Otto ore di servizio per me non sono un hobby, bensì il mio dovere imposto da questo sistema.

Nonostante tutto non ci manca il sorriso :)
Foto scattate da me medesimo.
Video ripreso con il telefonino da mia cugina che ringrazio ;)
Per chi fosse interessato a tutto il book fotografico basta dirlo, tanto sapete chi sono.

Per ultimo inserisco il servizio andato in onda oggi su 5 stelle Sardegna. La qualità non è delle migliori perchè si tratta di immagini riprese con un telefonino.
Ovviamente hanno effettuato diversi tagli ma chissà, un domani potrebbe sbucare tutto il servizio senza censure (compito difficile con i tempi che corrono ma tentar non nuoce)



Sit in from ZenoH on Vimeo.

4 commenti:

piccola dolce memole ha detto...

continuate a protestare per i vostri diritti!!!!

G.p.G. ha detto...

Ciao belli (e mi riferisco a pochi)..,
sono contento di sapere che finalmente vi fate sentire e date voce ai vostri diritti!!
Ma dico io.., si puo ancora andare avanti con questa storia degli stipendi arretrati?!?!

Chi non ricorda la grande presa per i fondelli nel 2007 riservata a noi 28 gpg, nuove leve, con la quale, la PolPsarda ci fece firmare il contr. col 6°livello anziche col 4°super..
E quanti dopo di noi??
2008..2009..2010
Tanto com'era?!?.. ah già la regione stanzia bei soldoni per la formazione di nuove guardie
hehe.., l'avete fatta bella ehh?

furbetti opportunisti speculatori..

Non ho altre parole per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'azienda, se così possiamo chiamarla, o meglio ce le avrei ma credo non sarebbero le piu opportune..
In vista delle prossime feste però, un augurio lo voglio fare..

Io, auguro con tutto il cuore, a voi amministratori dirigenti e direttori e
a tutte le vostre famiglie, di passare un magnifico e ricco Natale pieno di gioia e felicità con tanti regali e tante sorprese..

W La PolPsarda


Get up, stand up: stand up for your rights!
Get up, stand up: don't give up the fight!

Anonimo ha detto...

ma come! l'assessore peru non aveva risolto con gli 11 milioni sbandierati ai 4 venti su internet? mi piacerebbe sapere a chi li hanno dati! comunque non preoccupiamoci ora che ha di nuovo vinto la gara dell'aeroporto ci paghera' anche la tredicesima. un pensiero va al povero fusco,vi ricordate? si quello del sindacato nazionale g.g. che si è tanto battuto per le stesse identiche cose e alla fine è stato tolto di mezzo senza tanti complimenti, andando a leggere su internet ci sono ancora le sue denunce del 2007 ma non sara' che aveva ragione lui? attenzione, la mia impressione è che stiamo combattendo contro poteri forti e che siamo destinati a perdere.

Paura e Delirio ha detto...

No Mario non condivido la tua ultima considerazione...
è vero stiamo andando a sbattere contro poteri forti ma non dobbiamo pensare di essere destinati a perdere!
Loro confidano in quello, snervarci, scoraggiarci e infine liberarsi di noi con le nostre spontanee dimissioni...
non bisogna mollare...