Ebbene si, questa mattina dalle ore 10 alle ore 13 circa si è svolto davanti all'aeroporto Olbia Costa Smeralda un sit-in di una parte delle guardie giurate della Polsarda (azienda che si occupa di vigilanza in tutta la Sardegna) per manifestare il loro dissenso verso i continui ritardi dei pagamenti, situazione che ormai va avanti da oltre 2 anni e mezzo.
Il tutto è stato organizzato dalla Filcams CGIL che, da diverso tempo sostiene la causa dei suddetti lavoratori per far rispettare il loro diritto fondamentale...essere retribuiti!
Finalmente si è fatto un piccolo passo per protestare contro questa situazione. Gli operai vanno tutti i giorni a lavoro svolgendolo al meglio e fino ad oggi hanno sempre sostenuto l'azienda che, a detta del suo amministratore sta affrontando da ormai troppo tempo problemi legati ad alcuni clienti (di un certo spessore aggiungerei) che non pagano i servizi di vigilanza richiesti lasciando così le casse vuote per pagare i dipendenti.
Purtroppo non è bastato tutto questo tempo per porre rimedio a questa situazione. E' diritto quindi dei lavoratori manifestare il proprio disagio in modo civile e pacifico.
Bisogna mettere da parte la parola "guerra" e i vari screzi che possono esserci all'interno di un'azienda con oltre 200 dipendenti e alzare il tono per far valere tutti insieme il proprio diritto sacrosanto che è quello di essere pagati per il lavoro svolto.
Non c'è ne odio, ne cattiveria nel mettere in mostra il proprio disagio.
Una persona può avere tutti i soldi che vuole, le spalle coperte quanto vuole ma non può secondo me, mettersi a disposizione di un datore di lavoro senza pretendere lo stipendio. La dignità prima di tutto.
Quella di oggi è stata una manifestazione a favore di tutti, anche di quelli che fanno la voce grossa, si lamentano e poi ai fatti si tirano sistematicamente indietro.
Siamo in un paese "libero" ed è giusto che ognuno la pensi a modo suo però, ricordatevi una cosa, se ci saranno benefici ne favorirete anche voi!
Avere paura è inutile....guardatevi intorno...chi sta pagando le conseguenze di questa situazione? SOLO NOI!
Foto scattate da me medesimo questa mattina...
Come si suol dire "Pochi ma Buoni"
Il male non si augura a nessuno. Quello che spero io e credo di non essere il solo è che la situazione si possa risolvere da entrambe le parti.
Il nostro problema sono i soldi che purtroppo nel sistema in cui viviamo ci servono per mangiare.