La Matrice

Lasciate che vi dica perchè siete qui.
Siete qui perchè sapete qualcosa. Ciò che sapete non riuscite a spiegarlo ma lo percepite. E' una vita che avete queste percezioni. Che al mondo cioè ci sia qualcosa che non funziona affatto. Non sapete cos'è - ma è qualcosa che vi fa impazzire, come una scheggia che vi perfora la mente. E' questa la sensazione che ha fatto si che vi avvicinaste a me. Sapete di cosa sto parlando?

Della Matrice?

Volete sapere di cosa si tratta? La matrice è ovunque. E' tutt'intorno a noi. Persino ora, proprio in questa stanza. Potete vederla se guardate fuori dalla finestra o se accendete il vostro televisore. Potete avvertirne la presenza quando andate al lavoro, quando andate in chiesa, quando pagate le tasse. E' il mondo che è stato occultato ai vostri occhi, che vi allontana dalla verità.

Quale verità?

Che sei uno schiavo come tutti gli altri. Anche tu sei nato in cattività. Nato in una prigione che non riesci ad odorare, gustare o toccare - una prigione della mente. Purtroppo, a nessuno si può dire cosa sia la Matrice - devi scoprirlo da solo...

...sto cercando di liberare la tua mente. Ma posso solo mostrarti la porta. Sei tu che devi decidere di oltrepassare la soglia.

mercoledì 9 maggio 2012

Stanchezza

Molta gente si sta stancando, forse perché finalmente si sta rendendo conto che ci stanno prendendo in giro. Io ascolto, osservo ed evito commenti che ormai risultano essere noiosi e monotoni però l'idea è sempre la stessa e inizia ad avere molte cose in comune con lo stato d'animo della gente. Chissà se qualcosa si sta muovendo o se si tratta del solito fuoco di paglia che verrà spento con le solite notizie false e i soliti inciuci. Si parla in tv e sui giornali di suicidi e di disperazione generale. Il movimento 5 stelle di Beppe Grillo inizia a prendere corpo in maniera concreta; sarà questa la volta buona per una svolta radicale del sistema o ci sarà bisogno di una azione violenta per abbattere questo sistema marcio che, opprime i popoli e tuteli i pochi potenti che si spartiscono la torta? Il presidente della Repubblica dovrebbe essere il garante della costituzione, il protettore del popolo e invece? Ha mosso due pedine e messo al potere un gruppo di potenti che obbligano la maggioranza del popolo a sacrifici assurdi mentre loro guadagnano mangiano e speculano sulle nostre spalle. Io spero che si possa arrivare ad una conclusione per liberarci una volta per tutte di tutto il marcio che ci distrugge. ches

Nessun commento: