La Matrice

Lasciate che vi dica perchè siete qui.
Siete qui perchè sapete qualcosa. Ciò che sapete non riuscite a spiegarlo ma lo percepite. E' una vita che avete queste percezioni. Che al mondo cioè ci sia qualcosa che non funziona affatto. Non sapete cos'è - ma è qualcosa che vi fa impazzire, come una scheggia che vi perfora la mente. E' questa la sensazione che ha fatto si che vi avvicinaste a me. Sapete di cosa sto parlando?

Della Matrice?

Volete sapere di cosa si tratta? La matrice è ovunque. E' tutt'intorno a noi. Persino ora, proprio in questa stanza. Potete vederla se guardate fuori dalla finestra o se accendete il vostro televisore. Potete avvertirne la presenza quando andate al lavoro, quando andate in chiesa, quando pagate le tasse. E' il mondo che è stato occultato ai vostri occhi, che vi allontana dalla verità.

Quale verità?

Che sei uno schiavo come tutti gli altri. Anche tu sei nato in cattività. Nato in una prigione che non riesci ad odorare, gustare o toccare - una prigione della mente. Purtroppo, a nessuno si può dire cosa sia la Matrice - devi scoprirlo da solo...

...sto cercando di liberare la tua mente. Ma posso solo mostrarti la porta. Sei tu che devi decidere di oltrepassare la soglia.

lunedì 14 luglio 2008

La verità è dietro l'angolo




Il primo episodio del film Matrix è a parer mio la storia più bella e più significativa del mondo in cui ci troviamo.
I registi hanno usato le macchine come metafora di chi ci governa, ci han disegnato come schiavi di un sistema comandato dai computer che ci regalano l'illusione di una vita normale, ci riempiono di finti ideali soltanto per nasconderci la verità assoluta.

Nulla a questo mondo succede per caso. Guerre pubblicizzate come quelle fatte in Afghanistan o in Iraq abusando della parola pace e libertà per una ragione molto più macabra.....Il petrolio.....
Molta gente ancora stenta a crederlo ma è la verità.

Ci sono tantissime altre guerre nel mondo, molto più sanguinarie che necessitano di un intervento immediato ma nessuno fa nulla. Perchè? forse perchè non ci sono interessi economici in ballo?
Le tv non ne parlano, i giornali nemmeno.

A breve stilerò una lista delle guerre in corso in tutto il mondo e con le loro rispettive vittime calpestate dal silenzio che finiscono nel pozzo dell'indifferenza.

Aprite gli occhi. Prendete la pillola rossa.

Nessun commento: