La Matrice

Lasciate che vi dica perchè siete qui.
Siete qui perchè sapete qualcosa. Ciò che sapete non riuscite a spiegarlo ma lo percepite. E' una vita che avete queste percezioni. Che al mondo cioè ci sia qualcosa che non funziona affatto. Non sapete cos'è - ma è qualcosa che vi fa impazzire, come una scheggia che vi perfora la mente. E' questa la sensazione che ha fatto si che vi avvicinaste a me. Sapete di cosa sto parlando?

Della Matrice?

Volete sapere di cosa si tratta? La matrice è ovunque. E' tutt'intorno a noi. Persino ora, proprio in questa stanza. Potete vederla se guardate fuori dalla finestra o se accendete il vostro televisore. Potete avvertirne la presenza quando andate al lavoro, quando andate in chiesa, quando pagate le tasse. E' il mondo che è stato occultato ai vostri occhi, che vi allontana dalla verità.

Quale verità?

Che sei uno schiavo come tutti gli altri. Anche tu sei nato in cattività. Nato in una prigione che non riesci ad odorare, gustare o toccare - una prigione della mente. Purtroppo, a nessuno si può dire cosa sia la Matrice - devi scoprirlo da solo...

...sto cercando di liberare la tua mente. Ma posso solo mostrarti la porta. Sei tu che devi decidere di oltrepassare la soglia.

lunedì 14 luglio 2008

La vita è un quiz

Sono le 4 del mattino, il sonno latita e mi ritrovo qui sul mio blog appena aperto a commentare lo schifo che ci circonda.

Vivo in una città che è lo specchio del paese in cui sono nato e cresciuto, l'Italia.
Non sono un moralista, odio l'ipocrisia e mi piace dire sempre quello che penso. Un tempo anche io come tanti oggi, ero "asuefatto" dal sistema, davo valore alle cose che oggi giorno sono il fulcro del nostro mondo. La vità però riserva sempre delle "sorprese" che ci aiutano a capire cosa vale veramente e per cosa vale la pena vivere.

Nel giro di pochi anni ho visto nascere nella mia città decine di palestre, piscine, centri estetici, bar, pub, negozi di abbigliamento e discoteche segno evidente che la domanda per questo tipo di attività era ed è alta. Al contrario abbiamo una biblioteca comunale che fa pena, un teatro che solo pochi mesi fa ha aperto i battenti dopo anni di lavori, scuole che difficilmente rispecchiano il loro significato originario, una sola facoltà universitaria stipata in un aeroporto che ovviamente mette a disposizione spazi limitati ecc ecc...

Il risultato quale è stato?
Quasi tutti che rincorrono la bellezza, chi rimane indietro è vittima di bullismo nelle scuole o emarginato nei posti di lavoro, centinaia di ragazzi che il fine settimana vagano per strada ubriachi, molti di loro purtroppo perdono la vita, non esistono più le droghe leggere, si fa fatica a trovare la marjiuana in giro ma la cocaina e gli ecstasy la fan da padrone, diplomi che oramai fanno ridere, chi raggiunge la maturità superiore spesso e volentieri non sa fare quello per cui ha studiato, persone che non conoscono la Storia passata su cui si fonde la nostra libertà odierna ma che conoscono i tronisti e le troniste di Uomini e Donne, che sanno con chi va a letto questo o quel personaggio della televisione............

Questo è quello che si presenta per strada.........

Sono esausto.

Nessun commento: